Il TENAA, l’ente cinese che si occupa della certificazione dei dispositivi radio mobili, ha pubblicato le schede a due nuovi smartphone Nubia che hanno superato i test in questi giorni. Al momento si conoscono solamente le sigle, NX551J e NX573J.

Le immagini ci mostrano due dispositivi che non sembrano particolarmente ispirati per quanto riguarda il design. In particolare il modello dual cam ricorda, soprattutto nella parte posteriore, iPhone 7, del quale sembra riprendere anche le ampie cornici frontali. Entrambi gli smartphone dispongono di un tasto Home frontale che dovrebbe integrare il lettore di impronte digitali lasciando pulito il retro del dispositivo.

Il modello Nubia NX551J dovrebbe disporre di uno schermo OLED FullHD da 5,5 pollici, CPU octa core a 2 GHz affiancata da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il comparto fotografico include un sensore posteriore da 16 megapixel affiancato da un secondo sensore del quale non è specificata l risoluzione, e uno frontale da 13 megapixel mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 3560 mAh e il sistema operativo dovrebbe essere ancora Android 6.0 Marshmallow.

Nubia NX573J sembra invece un dispositivo di fascia medio-bassa, con il suo display HD da 5,5 pollici, CPU octa core a 1,5 GHZ, 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e fotocamere da 16 e 13 megapixel. La batteria in questo caso scende a 2900 mAh mentre il sistema operativo rimarrebbe ancora Marshmallow.

Nubia NX551J potrebbe essere il nubia Z17 mini che dovrebbe essere presentato domani, sempre che i rumor abbiano azzeccato il nome del dispositivo. Non ci resta dunque che aspettare poche ore per scoprire di quali smartphone si tratta.