ZTE ha iniziato la nuova campagna di crowdfunding per il Nubia Red Devil, conosciuto prima come Nubia Red Magic 2, attraverso il sito cinese jd.com. Il successore del Nubia Red Magic di prima generazione ha finalmente uno Snapdragon 845 che, a detta dell’azienda, non era stato messo nel modello precedente perché non avrebbero potuto evitare il throttling, come invece erano riusciti a fare con lo Snapdragon 835. Anche questa volta l’azienda promette un’ingente riduzione delle temperature (-13.2°C) e un altrettanto grosso aumento delle prestazioni della CPU (+70%), grazie al raffreddamento sia a liquido che ad aria.

Il design rimane pressoché invariato, con le iconiche forme esagonali, gli inserti rossi e la lunga striscia LED RGB sul retro. Un’altra novità sono i due bottoni touch sui lati dello smartphone che, uniti al riconoscimento della scena di gioco che fa vibrare lo smartphone concordemente al contenuto visualizzato e all’audio surround DTS proveniente dai due altoparlanti stereo, rendono l’esperienza videoludica davvero interessante.

 

Da non tralasciare sono il resto delle specifiche, importantissime per uno smartphone dedicato al gaming, ovvero fino a 10 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, che permettono l’installazione e l’esecuzione di tutti i giochi più pesanti presenti su Android. A proposito, a bordo troviamo Android 9.0 Pie, con l’interfaccia Red Magic OS.
In attesa di nuove informazioni da parte dell’azienda, il resto delle specifiche dovrebbero essere le stesse del predecessore, ovvero: display da 6 pollici FullHD+ IPS, USB Type-C 2.0, Bluetooth 5.0, WiFi ac Dual Band, GPS, GLONASS, supporto dual SIM 4,5G LTE, sensore di impronte digitali posteriore, fotocamera posteriore da 24 MP f/1.7 e anteriore da 8 MP f/2.0 e infine una batteria da 3800 mAh. Nel Nubia Red Magic mancava l’NFC, magari questa volta lo includeranno.

La campagna si concluderà il 6 Dicembre, ma l’obiettivo di 1 milione di yuan è già stato raggiunto nel giro di poche ore. Ancora non si conoscono i dettagli per quanto riguarda la partenza delle spedizioni.