Non è stata esaustiva HMD Global con l’annuncio della promozione che regalerà Google Home Mini con l’acquisto di Nokia 6.1 fatto qualche giorno fa e così abbiamo deciso di raggiungerla per avere maggiori informazioni.

Ne abbiamo approfittato per chiedere informazioni anche sull’arrivo, e su eventuali promozioni di lancio, di Nokia 7 Plus, altro gioiello marchiato Nokia atteso a breve nel nostro mercato. Abbiamo avuto l’opportunità di porre le domande ad Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia, che è stato cortese e disponibile, ed ecco cosa ci ha detto.

Marco – La promozione che regala Google Home Mini con l’acquisto di Nokia 6.1 sarà valida solo sull’e-shop di Nokia? Se no, ci saranno dei partner selezionati (Amazon, MediaWorld, ecc.)?

Alberto – Sarà prevista anche per E-shop, stiamo lavorando per creare un sales start con una catena, ma preferiamo non indicare ancora nulla. Al di là della promozione, crediamo molto in questo device, che rispetto al predecessore offre prestazioni ancora più potenti (60% più veloce) e grandi novità in un corpo più compatto e resistente. Dual-Sight potenziato, ottiche ZEISS, ricarica rapida USB-C, un rapporto schermo-corpo più compatto, audio spaziale Nokia e Android Oreo sono solo alcune delle nuove feature a disposizione degli utenti che lo acquisteranno.

Marco – Google Home Mini sarà inviato subito insieme a Nokia 6.1 oppure si dovrà usare un codice, come può essere l’IMEI, per riscattarlo e riceverlo in un secondo momento?

Alberto – La nostra idea è quella di proporre un bundle. Al momento dell’acquisto ci si dovrà registrare in un sito dedicato per ricevere successivamente il prodotto direttamente a casa.

Marco – La promozione con Google Home Mini avrà un tempo limitato immagino, perciò fino a quando sarà valida? E sono previste limitazioni (non so, magari è valida solo con i prodotti con garanzia italiana, ecc.)?

Alberto – La promozione, ovviamente valida sui prodotti acquistati in Italia, continuerà fino a esaurimento scorte e comunque non oltre il 31 luglio.

Marco – Nokia 7 Plus sarà lanciato con la stessa promozione che prevede Google Home Mini in regalo?

Alberto – No. Mentre consideriamo Nokia 6.1 il compagno perfetto per la giornata, in Nokia 7 Plus vediamo il device ideale per la fruizione di contenuti multimediali. In media, le persone trascorrono più di cinque ore al telefono ogni giorno. Il display 18:9 Full HD+ da 6 pollici di Nokia 7 Plus può rendere ancora più coinvolgente quelle ore, soddisfacendo anche i palati più fini grazie a un design di pregevole fattura. Il rivestimento ceramico è infatti particolarmente piacevole al tatto e possiamo tranquillamente affermare che Nokia 7 Plus è progettato per vivere nel palmo della mano degli utenti. Per queste ragioni stiamo valutando un bundle con un TV content provider.

Marco – E, soprattutto, quando sarà disponibile Nokia 7 Plus? In Spagna dal 1 aprile, in Germania dal 12… in Italia, secondo Amazon, dal 30 aprile. C’è una data di lancio per noi definitiva?

Alberto – Le date indicate non sono corrette, sicuramente sarà disponibile prima del 30 aprile, ma potremo essere più precisi dopo Pasqua.

Questo è quanto emerso dalla chiacchierata. Le ultime informazioni saranno comunicate al momento della disponibilità di Nokia 6.1 e Nokia 7 Plus, che saranno acquistabili entro la fine di aprile. Chi di voi ci sta facendo un pensierino?