Il momento in cui alcune delle specifiche tecniche di Nokia 9 PureView possono essere considerate ufficiali con un margine d’errore minimo è arrivato. Come mai ci sbilanciamo così tanto, dite? Perché la fonte da cui provengono le informazioni che stiamo per raccontarvi è di quelle che proprio non possono mentire.

Nokia 9 PureView è apparso nel catalogo di Android Enterprise Recommended, programma lanciato da Google nel corso dello scorso anno con l’obiettivo di convincere le aziende della bontà di alcuni dispositivi Android che, per affidabilità e caratteristiche, sarebbero un’ottima scelta per il “parco smartphone” aziendale.

La piccola immagine con cui Nokia 9 PureView figura all’interno del catalogo

HMD Global è presente con diversi Nokia all’interno del catalogo a cui, a quanto pare, si aggregherà presto anche Nokia 9 PureView. Al top di gamma finlandese vengono affibbiati un display da 6 pollici, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, sistema operativo basato su Android 9 Pie e chip NFC. Purtroppo non c’è altro, ma questi dati sono sufficienti ad avviare qualche valutazione pre lancio.

Se volete ripercorrere le indiscrezioni sorte finora, vi consigliamo di dare un’occhiata a questa pagina riassuntiva. Per dei numeri “nero su bianco” non resta che attendere l’ufficialità prevista al Mobile World Congress di Barcellona, con la speranza che almeno su quei 4 GB di RAM Android Enterprise Recommended abbia preso un abbaglio.