Potrebbe essere realmente vicino il momento del lancio di Nokia 9 PureView, uno degli smartphone più sfuggenti del 2018. Nonostante numerosi avvistamenti e presunte date di lancio, sembra che dovremo attendere il 2019 per la presentazione.

Un nuovo avvistamento riapre però le speranze dei fan del brand finlandese, che da tempo aspettano il primo vero top di gamma targato Nokia.  lo smartphone, identificato dal nome in codice Olympic, è stato avvistato nel server degli aggiornamenti di FIH, la sussidiaria di Foxconn che si occupa della produzione e distribuzione dei dispositivi a marchio Nokia.

Nokia 9 PureView, ammesso che sia questo il nome commerciale con cui verrà presentato, utilizzava una versione recente di Android 9 Pie, con le patch di sicurezza di novembre. I dati recuperati dal database in questione non sono stati in grado di fornire altre indicazioni e per altri dettagli dobbiamo fare affidamento su un tweet proveniente dalla divisione russa di Nokia.

Sembra infatti che Nokia 9 sarà solo il primo di una nuova era, il capostipite della nuova gamma PureView che dovrebbe racchiudere una serie di smartphone dalle ottime potenzialità fotografiche. Per il momento non ci sono altre informazioni in merito, per cui potrebbe trattarsi di una manovra pubblicitaria per tenere alto l’interesse per uno smartphone sempre più misterioso.

Di certo se Nokia 9 PureView dovesse arrivare nel 2019, potrebbe non essere all’altezza della concorrenza se davvero utilizzasse uno Snapdragon 845, ammesso che sia davvero questo il chipset utilizzato. Non vi resta che continuare a seguirci per scoprire nuovi dettagli nelle prossime settimane.

Vai a: Sarebbe Nokia 9 PureView il nome del prossimo flagship di HMD Global