Il Nokia Normandy sta facendo parlare molto di sé, fra indiscrezioni, immagini, conferme e smentite. Non è ancora ben chiaro il futuro dello smartphone, ma ciò che è chiaro invece è che secondo alcuni è tutt’altro che passato in secondo piano. Evleaks, noto informatore che probabilmente ormai conoscerete bene, non è convinto che il progetto Nokia-Android sia stato del tutto abbandonato e continua a pubblicare nuove immagini leaked di Normandy, come quella che vedete qui sopra che ci mostra Skype e la home. Come se non bastasse, sono emersi a conferma un paio di screenshot provenienti da AnTuTu e dalle info di sistema, che ci svelano alcune specifiche hardware e ci confermano che il progetto non è stato ancora abbandonato da Nokia.

Nokia-Normandy-NPU

Molte delle informazioni sono state nascoste, ma riusciamo comunque a venire a conoscenza di alcuni dettagli. Notiamo innanzitutto che il suo nome in codice è Nokia A110 e poi notiamo che la versione di Android a bordo è la 4.4.1 KitKat (Kernel 3.4.0), rilasciata da Google appena qualche settimana fa, il che conferma che lo sviluppo è ancora in corso. Nonostante alcune informazioni siano state nascoste nello screenshot di AnTuTu, vediamo comunque che la fotocamera posteriore è da 5 MP e che il SoC è un Qualcomm Snapdragon.

Stando a precedenti indiscrezioni, dovrebbe anche essere Dual SIM ed avere un display con la diagonale di 4 pollici e dovrebbe essere uno smartphone entry-level e non un top di gamma, come sembrano confermare le specifiche emerse oggi. Lo vedremo mai in commercio? Sarà svelato a breve? E’ stato davvero abbandonato? Purtroppo sono domande che per ora non hanno una risposta, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane emergeranno nuovi dettagli e noi non mancheremo di parlarne. Per adesso non ci resta che aspettare.

Via 1, 2