HMD Global annuncia l’arrivo in Italia di Nokia 8110 4G, la versione moderna e rivisitata dell’iconico “banana phone”. Il dispositivo, il secondo dall’effetto nostalgia (dopo il nuovo Nokia 3310), è stato presentato allo scorso MWC 2018.

Nokia 8110 è un feature phone dotato di connettività 4G, supporto VoLTE, interfaccia semplice e accesso a un app store dal quale scaricare applicazioni come Google Assistant, Google Maps o Twitter. È anche in grado di inviare e ricevere email, importare i contatti e sincronizzare il calendario con Gmail, rendendolo molto simile a un vero e proprio smartphone.

La scheda tecnica comprende display da 2,4 pollici QVGA, SoC Qualcomm Snapdragon 205, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 2 MP, connettività 2G/3G/4G, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS/AGPS, radio FM e batteria da 1500 mAh. Lato software può contare su Smart Feature OS.

“Questo classico rivisitato rappresenta un’innovazione in termini di design e funzionalità. Con caratteristiche tattili vincenti ispirate dal leggendario ‘banana phone’, intuitivo e divertente, con connettività 4G e tutte le principali app, il Nokia 8110 è stato creato per stare nel palmo della mano”, ha commentato Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

Nokia 8110 4G è disponibile all’acquisto in Italia al prezzo consigliato di 89 euro nei colori giallo e nero. Lo potete già trovare nei negozi di elettronica e online.