Dal database dell’FCC, l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, arrivano alcune interessanti informazioni su un nuovo smartphone che Nokia si appresta a lanciare sul mercato.

Il device in questione è contraddistinto dal nome in codice TA-1157 e dovrebbe trattarsi dello stesso smartphone già certificato nei giorni scorsi in Russia dall’EEC.

Stando a quanto si apprende dai documenti pubblicati dall’FCC, il nuovo telefono di Nokia sarà un dispositivo di fascia media basato su piattaforma Android One.

Tra le sue feature dovremmo trovare un display con diagonale da 6 pollici, una scocca lunga 148,95 mm e larga 71,3 mm, una doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale supportata da un flash LED, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul retro, il supporto dual SIM e una batteria da 3.000 mAh.

Per il suo nuovo smartphone Nokia ha pensato a due versioni: la prima con 2 GB di RAM e 16 GB di memora integrata e la seconda con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria integrata.

Probabilmente tale device sarà uno dei protagonisti del Mobile World Congress 2019 di Barcellona e potrebbe essere presentato insieme all’attesissimo Nokia 9 PureView.