Un nuovo rumor rivela qualcosa di più sul comparto fotografico a cinque fotocamere di Nokia 9 PureView, secondo cui sembra che due di queste possano acquisire una risoluzione fino a 12 megapixel, due fino a 16 MP e una fino a 8 megapixel.

La voce sostiene inoltre che questa configurazione “Penta-Lens” avrà caratteristiche come teleobiettivo, grandangolo e un sensore per il rilevamento della profondità.

La voce conferma anche l’impiego della tecnologia “Light camera”, una soluzione in grado di offrire molto di più in termini di qualità delle immagini, con una migliore gamma dinamica, maggiori dettagli, zoom senza perdita di qualità e mappatura di profondità 3D (Refocus).

Il video promozionale trapelato di Nokia 9 PureView evidenzia le caratteristiche della fotocamera Penta-Lens, capace di effettuare cinque scatti simultanei, catturare una quantità di luce 10 volte maggiore e un’incredibile quantità di dettagli, oltre al Refocus in Google Foto e altro ancora.

Il video inoltre conferma che Nokia 9 PureView avrà uno schermo da 5,99 pollici con risoluzione 2K, il supporto HDR10, un sensore di impronte digitali integrato al di sotto del display, SoC Qualcomm Snapdragon 845 e 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna.