L’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) è scatenata ultimamente e negli ultimi giorni si è concentrata su Zion Smart Shop, un e-store con modi di fare analoghi a quelli di Techmania.

E’ stato disposto nei suoi confronti un provvedimento con cui gli viene chiesto di “sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili“; in pratica, l’e-store deve smettere di fornire informazioni non veritiere sulla disponibilità e sulla consegna dei prodotti.

Qualora non rispettasse tale provvedimento ci sarà una sanzione per pratiche commerciali scorrette compresa fra i 10 mila e i 5 milioni di euro. Nel frattempo, l’e-store è chiuso dal 29 Aprile per “problemi familiari”, almeno questo si legge sulla sua pagina Facebook, ma a nostro avviso i motivi sono altri. Staremo a vedere come andrà a finire.

Via

Aggiornamento: Zion Smart Shop ha chiuso i battenti e il suo titolare è impegnato attualmente a rimborsare diversi clienti che non hanno ricevuto i prodotti. Insomma, la favola è finita.

Via2