YouTube ha avuto a che fare con una concorrenza agguerrita negli ultimi anni per quanto riguarda il reparto dedicato ai videogiocatori: Facebook è ricco di video virali, pagine dedicate alle recensioni e gruppi di consultazione e Twitch, inoltre, tiene “occupata” una gigantesca fetta di appassionati attraverso il suo servizio di nicchia.

L’annuncio di oggi di YouTube Gaming, un’app stand-alone ed un sito incentrato sui contenuti video ludici, potrebbe cambiare le carte in tavola.

Proprio come Twitch, YouTube Gaming avrà pagine dedicate ai giochi specifici, il cui numero, per ora, si aggira intorno ai 25.000. Ogni pagina mostrerà una collezione di canali e contenuti pertinenti insieme al solito algoritmo di raccomandazione di video potenzialmente interessanti.

Game-Page_Desktop.0

Gli utenti saranno in grado di seguire queste pagine per vedere i nuovi video subito dopo la pubblicazione da parte degli YouTubers e le dirette saranno di più facile gestione sia per i creatori che per il pubblico.

Gaming sarà disponibile negli Stati Uniti e nel Regno Unito questa estate, non si hanno notizie circa il suo rilascio in Italia.

Via