Capita spesso di utilizzare Youtube sul PC per trasmettere i video su Chromecast in modo da poterli visualizzare sul grande schermo della TV. Sfortunatamente il sito youtube.com, a differenza della corrispettiva app per Android, non permette di creare delle code di riproduzione.

Tale limite è stato provvidenzialmente risolto quest’oggi grazie ad un piccolo aggiornamento. Da ora in poi non sarà più necessario aprire diversi tab sul browser per poter streammare i video che più ci interessano ma basterà semplicemente selezionare un qualsiasi filmato e metterlo “in coda”.

Una feature semplice ed utile che farà certamente comodo agli utilizzatori più accaniti del piccolo dongle ideato da Big G. Oltre a ciò, nei prossimi giorni verranno rilasciate alcune novità grafiche riguardanti la pagina di descrizione dei video, il sistema di condivisione e la creazione di playlist (in realtà noi la abbiamo già ricevuta).

La nuova funzionalità relativa al casting su Chromecast dovrebbe essere attiva per tutti gli utenti ma in realtà noi non siamo riusciti a testarla. Fateci sapere nei commenti nel caso aveste avuto maggiore fortuna.

Via