Oggi vi presentiamo due client desktop molto interessanti per usufruire da PC di diversi servizi che siamo abituati ad utilizzare sui nostri smartphone Android, come WhatsApp, Facebook Messenger, Hangouts, Telegram, Skype e molti altri; si tratta di YakYak e Franz, andiamoli a scoprire.

YakYak permette di utilizzare solamente Hangouts e apre sostanzialmente l’applicazione web del servizio, pur aggiungendo qualche funzione e impostazione supplementare, legata ai colori e all’inserimento dei file media. Niente di incredibile, ma se siete utenti del servizio vale la pena dargli una chance.

Franz supporta invece moltissimi servizi, praticamente tutti quelli più popolari; risulta molto comodo perché consente di evitare di utilizzare o installare molte applicazioni o programmi sul proprio PC. Una volta effettuato il login i vari servizi si presenteranno in forma di scheda, come potete vedere in queste immagini, consentendovi di passare con rapidità da uno all’altro.

Se volete provare YakYak e Franz vi basta seguire i link qui in basso; entrambe le applicazioni sono compatibili con Windows, Mac e Linux.

Via 1, 2