Sebbene WhatsApp sia impegnata nelle fasi di testing per portare il tema scuro sull’applicazione per Android, ancora oggi numerosi utenti preferiscono utilizzare WhatsApp Web per chattare con amici e parenti. Purtroppo anche qui il tema scuro è ancora latitante, ma possiamo applicarne uno installando una semplice estensione di Google Chrome o di Mozilla Firefox.

WhatsApp Web tema scuro su Google Chrome o Mozilla Firefox

WhatsApp Web non è altro che una semplice finestra web tramite cui avviare l’applicazione per chattare. Questo ci permette di modificarne l’aspetto semplicemente installando una estensione. Ecco quali sono i passi da compiere per applicare il tema scuro per WhatsApp Web su Google Chrome o Mozilla Firefox:

  • Scaricare Google Chrome a questo indirizzo o Mozilla Firefox quest’altro indirizzo;
  • Installare Stylus per Google Chrome cliccando questo link, oppure quest’altro link se utilizzate Mozilla Firefox;
  • Installare il tema scuro per WhatsApp Web cliccando questo link – è lo stesso sia per Chrome che per Firefox;
  • Riavviare la finestra dell’app per attivare il tema scuro per WhatsApp Web. Se avete fatto tutto come si deve, dovreste avere un risultato simile a quello mostrato nell’immagine qui sotto.

whatsapp web tema scuro google chrome mozilla firefox

Ecco fatto. Con questi semplici passi siete riusciti ad applicare un tema scuro a WhatsApp Web senza aspettare i tempi di testing per l’arrivo del tema ufficiale.