Non è la prima volta che ci occupiamo delle classiche truffe di WhatsApp, molto spesso condivise tramite catene di sant’Antonio e che finisco poi per creare un gran numero di problemi a chi ci casca. In queste ore WhatsApp è nuovamente preda di chi condivide informazioni fasulle per scopi meschini, come ad esempio l’attivazione di servizi in abbonamento.

Il protagonista di questa nuova truffa di WhatsApp è l’iPhone 11 di Apple, uno dei terminali più caldi del momento che viene promesso ad un prezzo estremamente vantaggioso. L’incauto utente che clicca il link condiviso in chat si ritrova catapultato all’interno di un sito internet che continua ad offrire il telefono di Apple ad un prezzo irrisorio, ma in realtà comporta l’attivazione di un gran numero di servizi a pagamento.

Una nuova truffa di WhatsApp promette sconti incredibili per l’acquisto di un iPhone 11

WhatsApp dal canto suo ha già attivato alcune contromisure per arginare la condivisione massiccia di messaggi limitandola ad un numero di massimo 5 utenti alla volta, ma questo chiaramente non riesce a bloccare i tentativi di chi è solito condividere questo genere di truffe per un tornaconto personale.

Il nostro consiglio è come sempre quello di non credere a chi promette sconti incredibili su smartphone molto costosi. Se siete alla ricerca di telefoni in promozione, non possiamo far altro che consigliarvi di seguire la nostra pagina sulle offerte per smartphone Android e non solo.