Aggiornamento ore 15.00: il problema è stato completamente risolto.

Oggi 19 gennaio 2020 è un nuovo giorno di WhatsApp down, o quasi. A partire alle ore 12 infatti il noto servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook ha iniziato a funzionare a singhiozzo presentando problemi gravi nell’invio di messaggi vocalimultimediali, come foto e video.

Problemi nell’invio di messaggi vocali WhatsApp

Il problema più riscontrato dagli utilizzatori di WhatsApp è l’invio di messaggi vocali, la nota funzionalità attivabile tenendo premuto l’icona dedicata in basso a destra. L’applicazione vi permetterà di registrare il messaggio ma l’invio non andrà a buon fine presentandosi perennemente l’icona di caricamento per riprovare l’invio. Purtroppo il disservizio non è stato ancora risolto ma per lo meno il messaggio non andrà perso; una volta ripristinata la funzionalità infatti, potrete inviare tranquillamente il vostro messaggio vocale al destinatario, non vi resta che pazientare.

Problemi nell’invio di foto e video su WhatsApp

La stessa cosa dei messaggi vocali sta capitando nell’invio di foto e video. Anche qui l’invio al destinatario fallisce presentandosi la classica icona che invita a riprovare l’invio. Anche per questa tipologia di messaggi non vi resta che pazientare, non appena il team ripristinerà il disservizio.

Nessun problema con messaggi di testo

A funzionare ottimamente è invece il classico invio di messaggi di testo. Al momento WhatsApp non ha rilasciato comunicazione alcuna ma tranquilli, non è colpa del vostro smartphone e quindi non risolverete con un riavvio o disinstallando e reinstallando l’applicazione. Il problema è a livello di server dell’azienda che quindi è l’unica che può risolvere. Come detto, non resta che pazientare. Aggiorneremo questo articolo non appena ci saranno novità al riguardo.

Se invece WhatsApp non vi funziona per altri motivi, potete dare un occhio al nostro approfondimento dedicato.