E’ da diverse settimane ormai che si parla della possibilità di aggiunta del supporto alla condivisione delle GIF da parte di WhatsApp e sembra che quel momento sia più vicino che mai, perlomeno secondo quanto sostenuto da WABetaInfo.

WhatsApp beta già permette l’invio di GIF tramite l’applicazione GIPHY. All the GIFS, ma manca tuttora un vero e proprio supporto alla loro condivisione, “già” introdotto il mese scorso nella versione di prova per iOS; la tanto richiesta funzionalità pare finalmente in arrivo anche su Android secondo un tweet di WABetaInfo, anche se viene specificato che si tratta ancora di una caratteristica nascosta. Qui in basso potete infatti notare lo screen postato su Twitter che ritrarrebbe la galleria di GIF condivise, per ora contenente una sola immagine.

Dopo la recente aggiunta dei tasti “Richiama” e “Registra messaggio vocale” di due giorni fa, WhatsApp beta dovrebbe dunque accogliere presto anche le GIF; non abbiamo comunque indicazioni più precise al riguardo, quindi continuate a seguirci per saperne di più.