Non scopriamo di certo oggi l’enorme popolarità di WhatsApp, applicazione usata ogni giorno dalla maggioranza degli utenti mobile e che di recente ha raggiunto un prestigioso traguardo che soltanto poche app Android al momento possono vantare.

Ci riferiamo al raggiungimento di quota 5 miliardi di download, risultato che ad oggi è stato ottenuto soltanto da poche applicazioni Android, quasi tutte di Google (e, di conseguenza, pre-installate sulla maggior parte degli smartphone basati sul suo sistema operativo).

Lo stesso risultato è stato raggiunto lo scorso anno da Facebook, probabilmente grazie alle partnership strette con Samsung ed altri produttori.

Ed ora un’altra applicazione che fa sempre capo al colosso dei social network raggiunge questo straordinario risultato, confermando così allo stesso tempo l’enorme popolarità di WhatsApp e quanto Facebook sia influente nel mondo mobile.

Come per la maggior parte delle applicazioni Android che raggiungono grandi quantità di installazioni, questo numero non include solo i download dal Google Play Store ma anche le copie pre-installate.

Per quanto riguarda WhatsApp, tuttavia, basta considerare il dato di 1,5 miliardi di utenti attivi ogni mese per rendersi conto che il numero complessivo dei download non è poi così distante da quello reale.

WhatsApp per Android può essere scaricata dal Google Play Store:

Vai a: WhatsApp vs Telegram nel 2020