È vero che i prezzi degli smartphone sono a volte molto elevati ma 12 000 euro per uno smartphone OPPO R9 Barcelona Edition potrebbero sembrare decisamente tanti. Va segnalato che si trattava di una edizione unica, con le firme di Leo Messi, Neymar e Luis Suarez.

A questo punto è già più accettabile che il prezzo sia più elevato del normale, ma ancor non ci siamo. Il tassello mancante è dato dalla modalità di vendita di OPPO R9 Barcelona Edition, venduto ad un’asta di beneficenza svoltasi sul sito JD.com.

Sono stati moltissimi i fan dei campioni di calcio che hanno partecipato all’asta, che aveva come prezzo iniziale 3999 Yuan, arrivati, dopo 10 ore di continui rilanci, a 88 914 Yuan, poco più di 12 000 euro. Il ricavato, come segnalato, andrà in beneficenza anche se OPPO ne ha ricavato senza dubbio un’ottima pubblicità.

Oltre all’autografo dei tre fuoriclasse, lo smartphone OPPO R9 Barcelona Edition disponeva dello stemma del Barcellona sulla cover posteriore, interamente realizzato a mano in oro a 18 carati.

 Via