Si diceva che Twitch, il popolare servizio di streaming in diretta di videogiochi, sarebbe stata acquisita da Google. Invece, Twitch è stata acquisita da Amazon per la ragguardevole cifra di 1 miliardo di dollari – o, meglio, 970 milioni. A dare l’annuncio è la stessa Amazon sul suo sito.

Twitch Interactive era stata al centro di speculazioni quando si vociferava che fosse Google interessata ad acquisirla, per una cifra pressoché identica, a Maggio e poi a Luglio di quest’anno. È stata però Amazon ad avere la meglio e ad aggiudicarsi quello che potrebbe essere un importante tassello nella strategia complessiva del gigante dell’e-commerce.

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha affermato che “come Twitch, siamo ossessionati dai nostri clienti e amiamo pensare in maniera differente, e speriamo di imparare da loro [si parla di Twitch, NdR] e di aiutarli a muoversi ancora più velocemente per creare nuovi servizi per la comunità di giocatori.”

Twitch rimarrà indipendente per ora, ma è probabile che Amazon voglia integrare i suoi servizi all’interno dei suoi prodotti come la Fire TV. Cosa ne sarà delle collaborazioni, ad esempio con NVIDIA per lo SHIELD Tablet, non è dato sapere.

Via