Anche Tiscali ha deciso di rinnovare le proprie tariffe dedicate alla telefonia mobile, andando a tagliare una tariffa, aggiungendone un’altra, abbassando i prezzi ma soprattutto cambiando parecchie delle condizioni che le rendevano particolarmente interessanti.

Le nuove offerte, che entrano in vigore oggi, rimangono comunque molto valide, tra le migliori sul mercato considerando che Tiscali si appoggia sulla rete mobile di TIM, l’operatore che garantisce la maggiore copertura del territorio italiano. Vediamo nel dettaglio le tariffe e le nuove condizioni applicate

  • Tiscali Mobile Smart 1GB, che offre 250 minuti/SMS e 2GB di Internet a 6 euro
  • Tiscali Mobile Smart 3GB, con 500 minuti, SMS illimitati e 3GB di Internet a 9 euro
  • Tiscali Mobile Smart 5GB, con 1000 minuti, SMS illimitati e 5GB di Internet a 14 euro

Tiscali Smart 3GB e Tiscali Smart 5GB offrono inoltre minuti illimitati verso tutti i numeri di Tiscali Mobile mentre tutte e tre comprendono 2 mesi di visione gratuita su Infinity. Veniamo alle note dolenti, poche ma significative: la tariffazione passa al modello da 28 giorni tanto caro a tutti gli altri operatori, mentre al raggiungimento della soglia Internet la velocità scenderà a zero.

Con le nuove tariffe Tiscali ha abilitato la rete fino a 42,2 Mbit su tutte le nuove SIM, un importante passo in avanti in attesa dell’arrivo delle reti LTE. Anche chi è già cliente Tiscali potrà attivare le nuove tariffe, sostenendo un costo di 15 euro che saranno scalati dal credito residuo.