A poche ore dal lancio sulla nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter, il progetto Superbook del quale vi abbiamo parlato nei giorni scorsi ha ottenuto uno straordinario successo di adesioni. È già stata ampiamente superata la cifra di 500.000 dollari grazie al supporto di oltre 3 600 backer che stanno credendo al progetto molto interessante che si propone di trasformare il vostro smartphone in un notebook completo.

Nelle poche ore trascorse sono già stati sbloccati i primi tre stretch goal, quei traguardi posti dai promotori della campagna e volti a sbloccare funzionalità aggiuntive per Superbook al raggiungimento di determinati traguardi. Il primo traguardo è sicuramente importante perché permetterà di rendere internazionale la tastiera invece di dover utilizzare la versione americana, ed è stato sbloccato al raggiungimento dei 150 000 dollari, obiettivo raggiunto in pochissime ore.

Molto importante anche il secondo traguardo, sbloccato ai 300 000 dollari, che aggiunge una porta USB Type A permettendo di utilizzare chiavette e dischi esterni sui quali trasferire i propri dati. Superata quota 500 000 è stata migliorata la batteria che garantirà un’autonomia di circa 10 ore rispetto alle 8 di partenza.

Ora l’obiettivo è raggiungere il milione di dollari, quota che permetterebbe di sbloccare un nuovo stretch goal, vale a dire l’aumento di risoluzione del display da HD a FullHD anche se in questo caso verrà richiesto un contributo supplementare ai backer di Superbook anche se l’importo non è stato specificato.

Avete contribuito anche voi al successo di questa campagna? Se non lo avete ancora fatto pensate di supportarla per avere un dispositivo interessante e particolarmente innovativo? Fateci sapere le vostre impressioni utilizzando il box dei commenti.