La compagnia inglese F(x)Tec ha presentato a IFA 2019 il particolare smartphone F(x)Tec Pro1 dotato di tastiera fisica a scomparsa. Un aggiornamento di produzione annuncia che l’azienda prevede di iniziare la spedizione delle prime unità entro la fine della settimana.

Liangchen, co-fondatore di Fx Technology, si mostra in un video in cui è presente all’interno dello stabilimento produttivo della società per assicurarsi che F(x)Tec Pro1 sia della giusta qualità e pronto per essere consegnato entro questa settimana.

Il manager mostra alcune scatole destinate a confezionare il prodotto e sottolinea come l’assemblaggio a mano dello smartphone F(x)Tec Pro1 sia più complicato rispetto ad altri dispositivi mobili più convenzionali, specificando che una forza lavoro media probabilmente impiega dalle 4 alle 5 ore per assemblare un dispositivo completo, motivo per il quale l’azienda si sta prendendo un po’ di tempo in più.

La compagnia si sta preparando a spedire le prime unità di F(x)Tec Pro1 entro questa settimana e si augura che gli utenti restino soddisfatti della qualità del prodotto.

F(x)Tec Pro1 dispone di una scheda tecnica a livello di un top di gamma di due anni fa, con un display AMOLED FullHD+ (1080 x 2160 pixel) da 5,99 pollici con bordi curvi e Gorilla Glass 3. Sotto il cofano è presente il SoC Snapdragon 835 di Qualcomm, con CPU octa core a 2,45 GHz e GPU Adreno 540, affiancato da 6 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di memoria UFS 2.1, espandibile con microSD fino a 2 TB.