Se oggigiorno è ancora molto facile incappare in smartphone con fotocamere principali da 12 MP, ci stiamo via via muovendo all’interno di un contesto in cui presto saranno solo un ricordo. Il Samsung Galaxy S20 Ultra monterà un sensore da ben 108 MP, mentre sempre più aziende si stanno attrezzando per integrare sensori da 48 MP o superiore.

La stessa cosa non si può dire per quanto riguarda la fotocamera frontale, anche se le cose potrebbero cambiare nel giro di pochissimo tempo. Infatti, secondo una foto condivisa da Arun Maini su Twitter, scopriamo che esiste uno smartphone con fotocamera dual punch hole da 44 MP.

smartphone fotocamera punch hole 44 mp

È ufficialmente iniziata la gara a chi integra il sensore con il maggior numero di MP all’interno della fotocamera frontale

Si tratta del primo smartphone al mondo ad integrare un sensore di questa portata, cosa che ci fa pensare che a breve avremo modo di registrare l’arrivo di una nuova generazione di smartphone con sensori ad altissima risoluzione.

Maini non si è sbilanciato circa il nome del brand responsabile dello sviluppo di questo smartphone Android, ma alcuni piccoli dettagli ci fanno pensare che si tratti di uno smartphone OPPO. La disposizione e il design delle icone è molto simile a quello degli smartphone prodotti dall’azienda cinese, così come la presenza della piccola lingua laterale affine a quella presente in alcuni smartphone Samsung, è analoga a quella mostrata qualche giorno fa da OPPO.

E voi cosa pensate? Secondo voi chi è l’azienda responsabile dello sviluppo di questo smartphone? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!