Da oggi, il servizio Sky Go Plus è disponibile in Italia e, com’è facilmente intuibile dal nome, si tratta di una versione migliorata del celebre servizio Sky Go riservato agli abbonati Sky da almeno un anno.

Oltre all’immancabile rivisitazione dell’interfaccia, Sky Go Plus porta con sé una manciata di novità in aggiunta alle sue funzioni basilari che, per chi non le conoscesse, consistono nello streaming dei contenuti del proprio abbonamento Sky direttamente su PC, smartphone o tablet.

La principale novità riguarda l’integrazione di My TV e quindi ad un vasto catalogo di contenuti on demand. Ma le novità non finiscono qui, infatti, insieme a My TV arriva la funzione Download e Play che permette di scaricare i contenuti sui propri dispositivi per poterli guardare anche quando non si dispone di una connessione ad Internet.

Sono stati inoltre aggiunti i comandi Replay, Pausa e Restart che funzionano nei programmi in diretta esattamente come col decoder di Sky. Infinite, per concludere questa corposa carrellata di novità, Sky ha deciso di aumentare il numero di dispositivi attivabili sull’account, passando da soli 2 a ben 4 dispositivi associabili.

Il prezzo di Sky Go Plus è di 5 euro al mese ed è disponibile esclusivamente per i clienti abbonati a Sky da almeno un anno (esattamente gli stessi requisiti di Sky Go). Coloro che hanno Sky Multivision invece, potranno attivare Sky Go Plus gratuitamente.

Sky Go Plus è disponibile esclusivamente su PC, dispositivi Windows e dispositivi iOS. Per la versione Android ci sarà da aspettare ancora qualche settimana visto che il supporto è previsto per il prossimo novembre.