Nella serata di ieri Samsung ha organizzato un evento in grande stile al SuperStudioPiù di Milano: protagonista assoluto è stato il Galaxy S4, il nuovo top di gamma della compagnia coreana. Location d’eccellenza, ospiti tecnologici di gran classe e un sacco di guest star davvero inattese.

La presentazione, apertasi con l’intervento del presidente di Samsung Italia Sung Wan Myung, è andata avanti districandosi tra vari ospiti intervistati e guidati da Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor e già volto associato agli spot di Samsung (ad esempio con la Galaxy Camera). Le interviste hanno coinvolto vari membri dell’organizzazione Samsung ed hanno avuto sempre lo stesso filo conduttore: il Galaxy S4 è un “life companion”, un compagno di vita.

Questo significa che il Galaxy S4 è – citando un passaggio dei discorsi – “un telefono che io posso usare e che non usa me”: è possibile usare il telefono senza esserne schiavi, come troppo spesso accade di questi tempi. Samsung ha pensato alle persone nel creare questo smartphone poiché saranno le persone a doverlo usare.

La presentazione si è conclusa con l’arrivo sul palco di Raffaella Carrà, storico volto dello spettacolo italiano e, in un certo senso, “compagna di vita” di milioni di italiani per anni. La Carrà ha coinvolto da subito tutti con il suo carisma eccezionale e la sua parlantina, raccontando episodi di vita nonché, in breve, la storia del telefono in Italia.

DSC_0045

Incontrare dal vivo un personaggio che si è abituati a vedere in televisione e poter apprezzare realmente la sua fisicità, la sua presenza, la sua gestualità è stata per me un’esperienza nuova che mi ha lasciato sensazioni contrastanti: da un lato la consapevolezza di trovarsi di fronte a un pezzo di storia dello spettacolo italiano, dall’altro invece si vede la persona dietro il simbolo che è diventato.

Erano presenti anche altre celebrità, tra cui Cristina Chiabotto, Martina Stella, Elenoire Casalegno.

Samsung ha anche annunciato l’apertura di due Temporary Store a Milano e Roma, rispettivamente in via Torino ed in via Borgognon. Gli store saranno aperti fino al 12 Maggio, e dal 27 Aprile avverrà la commercializzazione del dispositivo che potrà essere acquistato direttamente negli store Samsung.

[nggallery id=185]