I rumor riguardanti il Samsung Galaxy S6 si susseguono con sempre maggiore frequenza e gran parte delle news vertono sull’aspetto estetico del dispositivo e sulla presunta adozione di un design in metallo unibody.

Dopo il CES di Las Vegas e dopo le indiscrezioni provenienti dalla rete eravamo quasi certi che il nuovo flagship coreano avrebbe seguito le orme degli smartphone Galaxy A (i primi con scocca unibody) ma quest’oggi un nuovo report ha rimesso tutto in discussione.

Stando alle indiscrezioni diffuse dal sito coreano DDaily Samsung starebbe pensando di optare per una soluzione differente e avrebbe intenzione di realizzare il Galaxy S6 in metallo e vetro.

Al pari dei vecchi iPhone e di alcuni smartphone Xperia il Samsung Galaxy S6 dovrebbe vantare un corpo in metallo abbinato ad un retro in vetro, differenziandosi dunque totalmente da tutti i Galaxy finora giunti sul mercato. La batteria, ovviamente, non sarebbe rimovibile.

Ma per quale motivo l’azienda avrebbe optato per questa soluzione? Stando alle informazioni diffuse dalla fonte coreana Samsung vorrebbe destinare il design unibody unicamente agli smartphone di fascia media (i Galaxy A) e avrebbe dunque deciso di puntare su un’idea completamente nuova per S6.

Il Samsung Galaxy S6 Edge dovrebbe ereditare la medesima configurazione.

Via