Se è passato un po’ inosservato è merito del suo fratello “sinuoso” Galaxy S6 Edge, ma seppur meno audace, Samsung Galaxy S6 è finalmente arrivato! Un bel prodotto in tutto e per tutto, molto simile a Galaxy S5 ma migliorato negli aspetti fondamentali secondo la filosofia Samsung: fotocamera e display.

Le caratteristiche hardware sono identiche ad S6 Edge, ad esclusione del display non curvo. Troviamo quindi la fotocamera con apertura F 1.9 che dovrebbe garantire performance di alto livello con bassa luminosità ambientale, un pannello Super Amoled 2K con 577 ppi di densità e materiali costruttivi nobili, quali vetro e metallo per il frame.

Ad animare Android 5.0.2 c’è un impressionante Exynos octa core a 64 bit con processo produttivo a 14 nm e ben 3 GB di RAM ddr4. Samsung ha rotto con la tradizione inserendo una batteria non removibile da 2560 mAh ed eliminando altresì lo slot per la memoria espandibile.

Insomma, Samsung Galaxy S6 è un prodotto completo, forse questo è il miglio aggettivo per descriverlo. Per farvi un’idea personale, però, date uno sguardo al nostro video hands-on.

S6 è molto leggero ed ergonomico, ha un display esagerato e finalmente un software al top. Dalle prime impressioni, pare che la TouchWiz sia più fluida rispetto alle precedenti versioni ma soprattutto è stata alleggerita di alcune applicazioni di troppo. La UI risulta leggermente rivisitata sulla base del material design, guadagnando in pulizia ed immediatezza e perdendo, di conseguenza, quel look un po’ “giocattoloso” che ormai cominciava a stancare gli utenti.

Vi lasciamo infine, alla galleria fotografica realizzata presso gli stand espositivi. Nei prossimi giorni toneremo a provare Galaxy S6 per scoprire ulteriori particolarità di Galaxy S6.