Brutte notizie per chi attende con impazienza l’arrivo in Italia del Samsung Galaxy Note 7: l’esordio ufficiale del nuovo phablet del produttore coreano, infatti, è stato rinviato al prossimo mese.

Così come anticipato già ieri, il problema delle batterie che esplodono si sta rivelando più preoccupante di quanto inizialmente previsto ed il colosso asiatico ha preferito sospendere la distribuzione del device per evitare danni ai propri clienti.

In attesa di una nota ufficiale di Samsung Italia, il rivenditore ePrice ha già iniziato ad informare gli acquirenti del rinvio della commercializzazione:

Vi comunichiamo che il lancio commerciale del nuovo smartphone Galaxy Note 7 in Europa è stato posticipato a ottobre. Nei prossimi giorni vi faremo avere indicazioni più precise sulle date esatte di commercializzazione.

La cosa più grave per Samsung è probabilmente la perdita di tempo: il produttore, infatti, quest’anno ha lanciato il Galaxy Note 7 in anticipo rispetto al passato, per avere così qualche settimana in più per conquistare il mercato prima dell’arrivo dei nuovi iPhone. Il tentativo, a quanto pare, è fallito.