Il team di Jolla, la startup finlandese resasi famosa in tutta Europa per merito del sistema operativo Sailfish OS e dell’omonimo smartphone Jolla, ha diffuso nelle ultime ore un importante update riguardante il tanto atteso Jolla Tablet.

Non si tratta purtroppo di buone notizie: lo sviluppo e la produzione del dispositivo stanno procedendo bene ma i termini per la spedizione dei primi esemplari sono stati allungati rispetto alla road-map iniziale.

Le spedizioni sarebbero dovute iniziare a fine Maggio (com’è possibile leggere all’interno della pagina del progetto su Indiegogo) ma sono state rimandate a fine Luglio. Alcuni problemi con i componenti hardware (in particolar modo il display, che è stato modificato in corso d’opera) e con il software (lo sviluppo di Sailfish OS 2.0 in particolare) hanno costretto i ragazzi di Jolla a posticipare di ben due mesi l’intero progetto.

Durante il mese di Giugno, un mese prima del lancio del tablet, verrà avviato un programma pilota che permetterà ad alcuni sviluppatori di ottenere il Jolla Tablet e l’accesso al Jolla Tablet SDK.

Per concludere vi informiamo che l’aggiornamento Äijänpäivänjärvi verrà reso disponibile a breve.

Via