Android Wear dispone da tempo di alcune funzioni per la gestione delle reti WiFi anche se sembra che Google non si sia impegnata particolarmente per renderlo davvero utile. Ecco che se la gestione delle reti Wi-Fi attraverso uno smartwatch è tra le vostre priorità, lo sviluppatori appfour viene in vostro soccorso con Wi-Fi Manager for Android Wear.

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store anche se dispone di alcune funzionalità che sono disponibili solo tramite acquisti in-app. Wi-Fi Manager for Android Wear permette di effettuare una scansione alla ricerca di reti Wi-Fi nelle vicinanze, dispone di una tastiera integrata per l’inserimento della relativa password e vi permette di gestire le reti wireless memorizzate.

Se volete gestire in completa libertà le reti memorizzate, connettervi a reti non protette o inserire manualmente il vostro indirizzo IP o il DNS dovrebbe per forza ricorrere alla versione completa, acquistabile tramite acquisto in-app al costo di 3,09 euro. Potete scaricare Wi-Fi Manager for Android Wear dal Play Store utilizzando il badge sottostante.