Poste Mobile, l’operatore virtuale delle Poste Italiane, prova a fare il verso ai principali operatori del settore offrendo ai suoi utenti la possibilità di acquistare un top di gamma come Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7 edge a rate insieme alla tariffa Creami 1000.

A differenza però di operatori come H3G, in grado di creare proposte interessanti dal punto di vista economico, l’offerta di Poste Mobile non è così allettante come potrebbe sembrare visto che alla fine si limita a prendere il prezzo di listino dei due smartphone, dividerlo per le 30 rate richieste e aggiungerci il costo base della tariffa Creami 1000.

creamis7L’unico vantaggio sono i 3GB di traffico internet utilizzabili oltre al GB teorico disponibile con la tariffa Creami 1000, che permette di utilizzare i crediti per telefonare, mandare SMS o navigare, con 1 credito che vale 1 minuto di telefonate, 1SMS o 1MB di Internet.

Per avere Samsung Galaxy S7 serviranno ad esempio 99 euro di acconto e 3o rate da 31 euro per un totale di 1 029 euro, che sono esattamente i 720 euro del prezzo di listino dello smartphone più i 300 euro della tariffa Creami 1000. Allo stesso modo per Galaxy S7 edge serviranno 139 euro di acconto e 30 rate da 33 euro per un totale di 1 129 euro, cioè gli 829 euro dello smartphone e i 300 euro della tariffa.

A conti fatti dunque l’offerta di Poste Mobile è interessante solo se volete a tutti i costi quell’operatore e volete acquistare un top di gamma senza pagarlo in un’unica soluzione. Calcolando che ormai Galaxy S7 si trova intorno ai 500 euro, dovrete valutare se il gioco vale la candela. Per l’attivazione della tariffa potrete utilizzare un qualsiasi ufficio postale o un Kitpoint abilitato, mentre per conoscere i dettagli dell’offerta potete visitare la pagina dedicata.