Sono bastate poche ore dall’inizio del Water Festival, il nuovo evento promosso da Niantic in Pokémon GO, perché i giocatori più attenti e fortunati avessero modo di incontrare e catturare il primo Pokémon Shiny. Per chi non lo conoscesse si tratta di Pokémon con una differente colorazione rispetto a quella tradizionale e messi in risalto dalle stelline dorate che ne accompagnano la scheda.

Il primo Pokémon Shiny, che in italiano è indicato come Pokémon cromatico, è Shiny Magikarp che con 400 caramelle può evolversi e diventare Shiny Red Gyarados. Secondo i giocatori che sono riusciti a catturare il singolare Pokémon non ci sono particolari indicazioni sulla mappa ma ci si accorge della sua particolarità solo al momento della cattura. Un messaggio ricorda che si tratta di un Pokémon raro quando si cerca di trasferirlo al laboratorio del professore.

Non è ancora chiaro se Niantic abbia aggiunto altri Pokémon Shiny in Pokémon GO o se si tratti di un caso isolato dedicato all’evento speciale in corso. In attesa di altre novità vi lasciamo al breve filmato che mostra Shiny Magikarp in tutto il suo luccicore.