Il lancio ufficiale è ancora previsto per il 15 luglio, tuttavia Pokémon Go è già disponibile al download dal Play Store in alcune regioni ed pronto per essere giocato anche nel nostro Paese scaricando l’APK.

Così è già possibile catturare i Pokémon, ovunque vengano mostrati: sì, perché saltano fuori dai posti più strani e senza alcuna logica, in modo del tutto casuale. A questo proposito abbiamo scelto di proporvi delle immagini abbastanza simpatiche condivise da alcuni utenti:

Come vedete, alcune immagini sono decisamente divertenti e mostrano i Pokémon nei posti più strani. Chiaramente, il gioco non è in grado di rilevare le ambientazioni e, utilizzando solamente una mappa generica, non è capace di mostrare i Pokémon nel posto giusto, se così vogliamo dire.

Ciò è parzialmente risolvibile, anche se stiamo comunque parlando di una versione non rilasciata ufficialmente e quindi ancora migliorabile prima del lancio del 15 luglio. Anche perché i bug ci sono e basti pensare ai problemi legati ai server, all’audio distorto, all’imprecisione del GPS, al battery drain eccessivo e al salvataggio dei dati di gioco.

Pokémon Go sembra quindi promettere davvero bene e sembra essere ciò che tutti gli appassionati aspettavano da tempo, anche se ci sono molti aspetti migliorabili e alcune cose da sistemare per evitare di incorrere in critiche o anche peggio.

C’è chi, probabilmente preso dall’invidia del successo ottenuto in così poco tempo, già prende in giro Pokémon Go realizzando parodie che lasciano il tempo che trovano ed è il caso di quella realizzata da Square Enix, che non dobbiamo di certo presentarvi.

Ora però diteci nel box dei commenti i posti più strani dove avete trovato dei Pokémon!