Che Papa Francesco fosse destinato a cambiare profondamente la Chiesa lo si era capito fin dai primi minuti successivi alla sua proclamazione, quando ha esordito con un “Buonasera” che lo ha immediatamente reso più umano di quanto non sia mai stato un Papa in precedenza. Papa Francesco non ha mai fatto mistero di ritenere Internet una benedizione, in quanto facilita le comunicazioni ed aiuta le persone a sentirsi più unite.

Non dovrebbe quindi sorprendere più di tanto la notizia della creazione di un canale Telegram@pgpompei, che permetterà a tutti i fedeli di percorre il cammino della Quaresima in compagnia del Santo Padre, che commenterà quotidianamente alcuni brani del Vangelo.

Dopo l’esperienza non proprio positiva avuta lo scorso anno con WhatsApp, quest’anno il Vaticano ha cambiato piattaforma e ha riproposto l’iniziativa “Keep Lent”, lanciata lo scorso anno dall’Ufficio di pastorale Giovanile diocesano di Pompei, per permettere ai fedeli di compiere il cammino della Quaresima accompagnati dalla massima guida spirituale . Si tratta di una iniziativa che conferma una volta di più come questo Papa sia intenzionato ad avvicinarsi sempre più ai giovani e voglia traghettare la Chiesa dai secoli bui ad un nuovo cammino di luce.

Via