Palm potrebbe tornare sul mercato della telefonia con un nuovo prodotto su cui gira il robottino verde di Google. Un Palm PVG100 – non dovrebbe essere questo il suo nome definitivo ma sarebbe quello con cui è conosciuto tra gli addetti ai lavori – è transitato dall’FCC, la Commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti, e da Wi-Fi Alliance.

Non sono emersi molti dettagli dai report poiché le aziende chiedono agli enti di oscurare foto e determinate informazioni. Così, nel nostro caso, si può solo desumere che il Palm PVG100 non sarà un dispositivo di fascia alta per la mancanza del Wi-Fi a doppia banda: supporta, infatti, solo la frequenza a 2,4 GHz.

Curiosa la coincidenza tra il debutto di Android 9 Pie in veste definitiva e questo avvistamento (che comunque risale a giugno), da cui invece emerge la presenza a bordo di Android 8.1 Oreo. Se Palm PVG100 debuttasse nel giro di poco la sua presenza non sorprenderebbe più di tanto, altrimenti l’azienda farebbe meglio ad utilizzare l’ultimo sistema operativo come impalcatura per l’interfaccia utente.