Una delle caratteristiche di OnePlus 3 che maggiormente hanno stuzzicato la curiosità degli appassionati Android è il quantitativo di RAM disponibile: il nuovo gioiellino del produttore cinese, infatti, può contare su ben 6GB.

Si tratta di un quantitativo vantato ancora da pochi modelli e che supera la dotazione standard dei top di gamma del 2016 (ossia 4GB): è naturale, pertanto, che le aspettative degli utenti siano piuttosto elevate.

Pare, tuttavia, che nel multitasking (ossia uno dei campi in cui 6GB di RAM dovrebbero garantire prestazioni da urlo) OnePlus 3 non sia capace di tenere testa al Samsung Galaxy S7 edge (nella versione commercializzata anche in Italia, cioè quella con processore Exynos).

Il video che segue ci mostra un test tra questi due device che mette alla prova proprio la velocità degli stessi nell’apertura di applicazioni e la capacità di tenerle in memoria. Non vi anticipiamo nulla, così da permettervi di giudicare liberamente:

Indubbiamente il team di OnePlus ha la possibilità di ottimizzare l’aspetto software del nuovo smartphone che, al momento, non sembra sfruttare le potenzialità garantite dai 6GB di RAM.

Via