Era il lontano 2014 quando Amazon presentò il suo smartphone, denominato Amazon Fire Phone, ma il progetto non ebbe un seguito particolarmente entusiasmante. In base alle parole di Dave Limp, vice presidente senior della divisione dedicata a dispositivi e servizi, il colosso statunitense potrebbe riprovarci.

Vi ricordate di Amazon Fire Phone? Venne presentato nel giugno del 2014 con specifiche tecniche davvero niente male per gli standard di quell’anno, ma non ottenne il successo sperato. In una dichiarazione concessa al The Telegraph, Dave Limp ha affermato che quello degli smartphone è “un grande segmento di mercato e sarebbe interessante“, aggiungendo che nel caso ciò avverrà sarà solo con un’idea per “differenziarlo“.

Inizialmente, per Limp, il flop del modello lanciato qualche anno fa era da imputarsi al prezzo di lancio, ritenuto troppo alto. Successivamente però, il dirigente ha dichiarato che il fiasco fosse stato causato da una non sufficiente differenziazione dagli altri prodotti presenti sul mercato. Visto che Amazon sembra avere intenzione di permettere ai clienti di “utilizzare Alexa ovunque si trovino“, e vista anche la mancanza di commenti da parte di un portavoce alla richiesta di chiarimenti, non è da escludere il futuro ritorno di Amazon nel complicato mondo degli smartphone.

Per ora navighiamo nelle supposizioni, ma voi vedreste bene il ritorno di un Amazon Fire Phone? Fateci sapere la vostra nel solito box qui in basso.