Il tema smartwatch e sportwatch è sempre più caldo e i produttori ne sono certo consapevoli (fra le ultime new entry ci sarebbe anche OPPO). E dopo quella grossa novità relativa a Fitbit Versa 2 di cui vi abbiamo parlato prima, trapela qualche nuova relativa a uno dei colossi del settore: Garmin.

Dopo aver presentato in primavera il terzetto dei nuovi Forerunner, ecco quello che potrebbe riservarci il futuro dell’azienda: due nuovi Vivoactive 4 e un Garmin Venu per gli utenti medi, oltre a un terzetto di ibridi stilosi come i Garmin Vivomove Style, Vivomove 3 Sport e Vivomove3s. Ma facciamo un passo per volta.

Garmin Venu e i nuovi Vivoactive 4 e 4s

Partiamo dai Garmin Vivoactive, una gamma che da sempre contraddistingue dei prodotti dedicati agli sportivi che non sono alla ricerca delle miriadi di dati statistici della serie dei Forerunner. Si tratta comunque di prodotti corredati di GPS, altimetro barometrico, schermo touchscreen e tutto ciò che serve per monitorare decine e decine di attività sportive.

Per quanto riguarda questi nuovi modelli, a cui si aggiungerebbe il Garmin Venu da 43 mm, sappiamo ben poco oltre la differenziazione delle dimensioni dei quadranti, una prima assoluta per la gamma che a quanto pare si sdoppierebbe in una versione standard (Garmin Vivoactive 4 da 44 mm) e nella più piccola (Garmin Vivoactive 4s da 40 mm).

Garmin Vivoactive 4 e 4s:

Garmin Venu:

Lato funzioni vediamo già dalle immagini il supporto a Spotify e Deezer, le principali attività sportive quali la corsa, il ciclismo e il nuoto, l’NFC per i pagamenti, il supporto alle notifiche e via dicendo.

Ecco gli ibridi: Garmin Vivomove Style, 3 Sport e 3s

Interessanti anche gli ibridi, i Garmin Vivomove Style, Vivomove 3 Sport, e Vivomove 3s, orologi con le classiche lancette analogiche che, come ci insegna la tradizione, mutuano alcune funzionalità smart e qualche chicca dai modelli più tecnologici. È questo il caso della presenza di un cardiofrequenzimetro, di un piccolo display a LED che va a occupare soltanto un’area del quadrante, della possibilità di monitorare le attività sportive, i passi, le calorie, la musica e via dicendo.

Garmin Vivomove Style:

Garmin Vivosport 3 e Vivosport 3s:

Ovviamente di ufficiale non c’è nulla, ma si tratta semplicemente di supposizioni basate su ciò che ci dicono i render trapelati e sugli attuali orologi di Garmin. Comunque, fateci sapere che ve ne pare nei commenti qui sotto.