Ottime notizie per chi sta aspettando con impazienza i primi titoli di Nintendo per Android, visto che tra febbraio e marzo avremo notizie sia su Miitomo che su Pokémon Go. Partiamo da Miitomo che aprirà le registrazioni a partire dal 17 febbraio anche se il gioco vero e proprio verrà lanciato globalmente a marzo.

Nintendo vuole che gli utenti interessati abbiano l’account My Nintendo in regola prima del lancio di Miitomo ed ha preparato due tipologie di riconoscimenti per i suoi utenti. Oltre ai Gold Points, ricevuti acquistando giochi, console e contenuti digitali, arrivano i Platinum Points, acquisiti effettuando il login con il proprio account “My Nintendo”, giocando sullo smartphone ed effettuando altre azioni che non comportano transazioni economiche.

Ovviamente cambiano anche i premi visto che con i Platinum point sarà possibile ottenere contenuti digitali mentre con i Golg point sarà possibile ottenere buoni sconto per acquistare gadget Nintendo. Il nuovo servizio My Nintendo verrà lanciato in 16 paesi, tra cui anche l’Italia, insieme a Miitomo, il primo di una serie di cinque titoli prodotti da Nintendo.

Per quanto riguarda Pokémon Go invece l’appuntamento è per la Game Developers Conference in programma dal 14 al 18 marzo a San Francisco, quando John Hanke, CEO di Niantic ci mostrerà tutto quello che dobbiamo aspettarci dall’attesissimo titolo. I partecipanti alla conferenza avranno quindi modo di provare con mano Pokémon Go, del quale trovate ulteriori informazioni in questo articolo comprendente l’unico video finora rilasciato, mentre in questo articolo Niantic ci parla della nascita del progetto.

Via 1,2