La settimana scorsa è stata ricca di notizie relative a Whatsapp, e anche l’inizio di maggio non sembra essere da meno: si parla infatti di un imminente arrivo dell’integrazione del profilo Whatsapp con l’account di Facebook: una feature che a qualcuno potrebbe risultare indigesta, soprattutto perchè sembra che sarà irreversibile.

Questa caratteristica era già stata avvistata qualche tempo fa in una beta di iOS, mentre per Android si era parlato di una possibile condivisione dei post. Oggi invece si riporta che la piattaforma di messaggistica più famosa al mondo potrebbe davvero condividere le informazioni con il social network di cui è proprietà: grazie ad uno screenshot effettuato su iOS, infatti, si vede un nuovo interruttore che, se attivato, condividerà le informazioni dell’account Whatsapp con Facebook “al fine di migliorare l’esperienza utente” all’interno di quest’ultimo.

whatsapp e facebook integrazione

Di per se’ potrebbe essere una novità interessante, se non fosse che alcune fonti indicano che dopo un mese la scelta sarà irreversibile: pare quindi che i primi 30 giorni serviranno per provare i vantaggi di questa integrazione, che diverranno definitivi nel caso non si tornasse volontariamente alla situazione originaria entro questo termine temporale.

Inoltre arrivano altre indiscrezioni sulle possibili novità per la prossima versione di Whatsapp: come vi abbiamo già segnalato, sembra che le videochiamate siano in fase finale di test, così come la possibilità di citare i messaggi, inviare sticker (qualcuno ha detto Telegram?), selezionare in modo avanzato quali messaggi cancellare.

Aspettiamo dunque il prossimo aggiornamento dell’applicazione per poter provare personalmente le novità che verranno introdotte.

Via