L’interesse di Nintendo per il mondo Android non è limitato solo alla creazione di applicazioni, prima con Miitomo e ora con Pokémon Go, m potrebbe orientarsi anche verso la produzione di periferiche di gioco. Ad affermarlo è Shinya Takahashi, general manager dello sviluppo e pianificazione Entertainment di Nintendo, nel corso dell’annuale conferenza con gli investitori.

“I controller fisici da utilizzare con dispositivi intelligenti sono già disponibili sul mercato ed è possibile che anche noi possiamo sviluppare qualche soluzione. Credo che il modo di pensare di Nintendo sia quello di credere che non sia impossibile creare giochi di azione senza un controller fisico e pensare a come riuscire a realizzarlo.”

Dopo Miitomo, che non sta però raccogliendo il successo sperato, e Pokémon Go che invece è attesissimo da milioni di fan, Nintendo dovrebbe pubblicare altri titoli entro la fine dell’anno, tra cui uno basato sulla serie Animal Crossing e uno della saga Fire Emblem.

Riuscirà il colosso giapponese dei videogiochi a realizzare dei controller adatti a smartphone e tablet tali da permetterci di giocare come se stessimo utilizzando una console dedicata?