Nintendo NX, la nuova console che la casa giapponese presenterà a marzo del prossimo anno, potrebbe essere in grado di far girare i giochi per smartphone; l’indiscrezione è lanciata dal celebre Wall Street Journal, una fonte senz’altro da tenere in considerazione.

Sulla console sappiamo ancora veramente poco, ma qualche mese fa vi avevamo parlato di un rumor secondo cui questa avrebbe potuto interagire con gli smartphone. Secondo un report dell’autorevole giornale statunitense Nintendo NX sarà dunque compatibile con i giochi per smartphone e dispositivi mobili: si parla in particolare di quelli riguardanti la casa stessa, come Pokémon GO, Miitomo (già disponibili), Fire Emblem e Animal Crossing (in arrivo su Android), ma non è assolutamente da escludere una compatibilità coi giochi di terze parti. Secondo i più recenti rumor la console potrebbe risultare un dispositivo portatile che sarà possibile collegare alla TV: sostanzialmente un ibrido tra console “fissa” e portatile.

Nintendo per il momento non si pronuncia e non vuole commentare i rumor su Nintendo NX. Nelle prossime settimane e mesi ci saranno sicuramente novità al riguardo, quindi continuate a seguirci.