Dopo numerose settimane dalla distribuzione ufficiale su Android ed iOS, Miitomo è stata finalmente aggiornata da Nintendo introducendo qualche piccolo cambiamento e anticipando una chicca inaspettata.

La social app del noto colosso nipponico è stata aggiornata con una serie di nuovi oggetti estetici che altro non sono che un pretesto per far parlare nuovamente del gioco dopo il recente calo d’utenza. Infatti, il limite di quest’applicazione si è palesato poche settimane dopo la distribuzione. Finito l’entusiasmo iniziale, gli utenti si sono resi conto che le cose da fare in Miitomo erano decisamente scarse e lo hanno lentamente abbandonato.

Oltre ai nuovi oggetti, grazie ad una comunicazione interna all’applicazione stessa, sembra che Nintendo abbia intenzione di introdurre un nuovo sistema che permetterà di spendere la valuta di gioco (ottenibile completando i mini-giochi) per sbloccare alcuni elementi come le nuove domande per gli amici. L’aggiornamento in questione dovrebbe arrivare a breve, ma non ci sono ancora informazioni precise in merito.

La situazione di Miitomo in realtà è molto simile a quella a cui stiamo assistendo con Pokémon GO in questi giorni, infatti, anche questo nuovo titolo di Nintendo è stato distribuito sul mercato ancora piuttosto acerbo. Tuttavia, il nuovo videogioco mobile che è diventato un vero e proprio fenomeno di massa, ha quantomeno le basi per intrattenere gli utenti fino all’arrivo degli aggiornamenti già annunciati.