Nintendo oggi ha rivelato un nuovo gioco in arrivo quest’anno per dispositivi Android e iOS in collaborazione con LINE, una società di sviluppo di giochi online e per dispositivi mobili con sede a Tokyo, per sviluppare congiuntamente il nuovo Dr. Mario World.

Il gioco è descritto come un “puzzle d’azione” ed è attualmente in programma per essere rilasciato all’inizio dell’estate a livello globale.

Il gameplay offrirà una serie di puzzle di tipo medico da risolvere con l’aiuto del Dr. Mario e degli altri personaggi dell’universo di Nintendo.

Dr. Mario World sarà scaricabile gratuitamente con acquisti in-app opzionali e supporterà più lingue, tra le quali inglese e giapponese.

Nintendo ha anche annunciato che avrebbe ritardato il rilascio di Mario Kart Tours fino all’estate di quest’anno. Il gioco era originariamente previsto per il prossimo mese, ma Nintendo ha affermato che ha bisogno di più tempo per migliorare la qualità finale del prodotto e aumentare l’offerta di contenuti disponibili dopo il lancio. Speriamo che almeno Dr. Mario World non subirà ritardi e venga rilasciato come previsto.