In molti ce lo hanno chiesto e stanno continuando a chiedercelo: che autonomia ha la batteria del Nexus 5? A questa domanda oggi possiamo dare una prima risposta, anche se vi consigliamo sempre di prendere le informazioni con molta cautela, in quanto attendiamo di provare con mano il dispositivo e di valutarne le reali potenzialità sotto questo ed altri punti di vista.

Il video è stato girato da Sam Pullen di SJP e mostra come, da un primissimo test, l’autonomia dello smartphone non sia poi così tanto elevata, nonostante il Nexus 5 sia dotato di un componente chiamato QFE1100 che riduce il consumo di batteria dei componenti a radiofrequenza. Per maggiori informazioni su questo componente, potete recarvi al nostro articolo dedicato.


Dal test effettuato si vede come il Nexus 5 abbia resistito per 21 ore e 12 minuti restando con il 10% di carica residua, il che farebbe stimare una durata complessiva della batteria (da 100% a 0%) di circa 23 ore. Ovviamente, come accennavamo poc’anzi, il tutto è da prendere con le dovute cautele, in quanto il telefono ha sicuramente bisogno di più cicli di ricarica per dare il meglio in autonomia ed ha bisogno anche di essere utilizzato in diverse modalità per appunto valutarne con più chiarezza le prestazioni di durata.

In questo test, quindi, non bisogna prendere assolutamente per buoni i dati, poichè attendiamo di provare in modo approfondito il Nexus 5 prima di trarre le dovute conclusioni. Una cosa però sembra essere certa: dovremmo essere lontani dall’autonomia offerta da LG G2, che in questo campo resta uno dei migliori smartphone attualmente in commercio. Vi lasciamo ora al video.

Grazie Fabio per la segnalazione!