Netflix, il servizio di streaming da pochi mesi sbarcato anche in Italia, continua a pensare all’espansione internazionale del proprio servizio e lo fa perseguendo una strategia ben precisa, che la porterà ad incrementare il numero di serie originali prodotte nel 2016.

Se quest’anno Netflix ha prodotto 16 serie originali, nel 2016 tale numero salirà a 31, alle quali si affiancheranno 10 film, 12 documentari, 10 spettacoli di cabaret e ben 30 programmi dedicati ai più piccoli, per rendere ancora più appetibile l’offerta di Netflix For Kids.

A comunicare questi dati è stato ieri Ted Sarandos, capo dei contenuti di Netflix, che ha sottolineato come le serie originali garantiscano diritti esclusivi globali e rappresentino un investimento migliore rispetto all’acquisto di serie prodotte esternamente.

L’aumento della produzione di serie originali rappresenta un significativo cambio di direzione nella strategia del servizio di streaming online che a questo punto si pone allo stesso livello di colossi del servizio via cavo come HBO e Showtime ed aumenterà i margini di profitto di Netflix, oltre ovviamente a migliorare la qualità dei contenuti offerti.

Via