Netflix ha presentato oggi una nuova versione dell’animazione che viene mostrata prima do ogni contenuto Originals, prodotto quindi da Netflix stessa. L’animazione sarà visibile in tutti i nuovi contenuti riprodotti per la prima volta dopo il primo febbraio, e sarà gradualmente estesa ai vecchi contenuti Originals nel corso dei prossimi mesi.

Resta in nastro rosso che va a comporre la lettera N che va rapidamente a trasformarsi in uno spettro di luce, con l’intenzione di evocare un senso di profondità. Il nuovo logo sottolinea la volontà di Netflix di affrancarsi dal ruolo di semplice fornitore di contenuti in streaming, dimostrando le proprie capacità come studio di produzione.

In questo senso va sottolineata la nuova politica di Netflix che in alcuni casi abbandona la linea dello streaming first per mostrare le proprie creazioni in un numero limitato di cinema e avere la possibilità di partecipare ai più importanti festival cinematografici e concorrere ai premi Oscar.

La scelta della transizione che si chiude con un effetto simile ai codici a barre è nata dall’idea di ruotare le miniature dei programmi Netflix ed è stata sviluppata da un team interno in collaborazione con una agenzia indipendente. Ci sono voluti due anni per raggiungere il risultato finale, che potete ammirare nel breve video contenuto nel tweet di presentazione da parte dei Netflix.