Netflix sembra non avere le idee chiare, almeno in Italia, in merito al periodo di prova offerto gratuitamente ai nuovi clienti. Dopo averlo cancellato in primavera e averlo riproposto in estate con una durata variabile, a settembre aveva rimosso nuovamente la possibilità.

La nota compagnia di streaming sembra averci ripensato nuovamente ed è tornata a offrire 30 giorni di prova gratuita per tutti i nuovi abbonati, come testimonia lo screenshot sottostante. Attivando l’abbonamento oggi, il sistema ricorda che la prima fatturazione avverrà il prossimo 8 novembre con una mail di promemoria 3 giorni prima.

L’utente potrà cancellare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza ricevere alcun addebito, con la possibilità di continuare a usufruire dei contenuti fino alla scadenza dei 30 giorni di prova. La prova gratuita è disponibile utilizzando una carta di credito o di debito come metodo di pagamento, ed è ovviamente valida per i nuovi utenti che si registrano al servizio.

Ricordiamo che attualmente sono 3 i piani proposti da Netflix: base a 7,99 euro, valido per un solo utente, Standard a 11,99 euro valido per due utenti e con contenuti HD, e Premium, a 15,99 euro al mese, valido per 4 utenti e con i contenuti in 4K. In tutti e tre i casi è possibile avere il primo mese gratuito, in modo da verificare la compatibilità con i propri dispositivi e la propria rete domestica.

Ringraziamo Bettino per la segnalazione