Gli utenti di Netflix, il famosissimo servizio di streaming video disponibile da qualche mese anche in Italia, potrebbero ricevere un regalo di Natale inatteso. Entro fine anno infatti Netflix potrebbe offrire la possibilità si scaricare i video e consultarli offline, anche se per ora si tratta di indiscrezioni non confermate ufficialmente.

Il rumor sarebbe stato originato da Penthera, una compagnia che sviluppa software per la visualizzazione si show televisivi sui dispositivi mobili. Secondo Dan Taitz, COO della compagnia, una fonte interna di Netflix avrebbe confermato il lancio della nuova funzionalità che sarebbe aggiunta come opzioni ai clienti.

Secondo alcuni analisti si tratterebbe della naturale evoluzione del servizio, che sicuramente gradirebbero la possibilità di poter visualizzare i contenuti per cui pagano anche quando non possono collegarsi alla rete. Anne Marie Squeo di Netflix non  ha voluto confermare o smentire la notizia, affermando:

“Anche se il nostro focus rimane quello di fornire la miglior esperienza di streaming possibile, stiamo sempre esplorando nuovi modi per migliorare il nostro servizio. Per il momento non abbiamo altro da aggiungere.”

Babbo Natale ci porterà la possibilità di scaricare le nostre serie TV preferite per guardarle? Vi piacerebbe questa novità?